Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PICCOLINI. Attività per bambini alla Festa del Cinema Italiano

Piccolini

PICCOLINI. Attività per bambini con la Prof.ssa Elisabetta Maino.

Un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, in collaborazione con la Festa del Cinema Italiano in Portogallo.

LA PIMPA 3-6 anni
Sabato, 13 aprile, dalle 11.00 alle 12.20
Sabato, 20 aprile, dalle 11.00 alle 12.20

GERONIMO STILTON 7-10 anni
Domenica, 14 aprile, dalle 11.00 alle 12.20
Domenica, 21 aprile, dalle 11.00 alle 12.20

Sala Multiusos (Sala 2), Cinema São Jorge, Av. da Liberdade, 175 – Lisboa

INGRESSO LIBERO. Prenotazione obbligatoria alla mail: reservas@festadocinemaitaliano.com 

PICCOLINI
Una cagnolina che parla e un topo che scrive: ma sarà vero?
Ma certo, sono la Pimpa e Geronimo Stilton, i due personaggi che quest’anno accompagneranno i bambini alla Festa del Cinema. Vieni a conoscerli!
La Pimpa, la cagnolina bianca e rossa nata nel 1975 dalle mani di Altan, insegnerà ai più piccoli i colori, il nome degli animali. Con lei giocheremo e ci divertiremo.
Geronimo Stilton, il topo giornalista, guiderà i più grandi a dare forma ai nomi, a far parlare gli oggetti e le immagini, a inventare parole per costruire una storia stratopica!
Non perdere questa occasione, ti aspettiamo!

Elisabetta Maino (Milano, 1967), Vive e lavora a Lisbona come architetta e come insegnante di lingua e cultura italiana e di storia dell’arte italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e il Centro di lingue della Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona.
Ha tenuto diversi interventi presso il Dipartimento di Linguistica della FLUL su argomenti relazionati con la cultura italiana e l’insegnamento della storia dell’arte come strumento per apprendere una lingua.
Ha partecipato a congressi internazionali sugli studi di genere con interventi ed articoli su donne che, con tenacia, amore e passione, hanno dedicato la loro vita alla scrittura e alle arti.
Nel 2020 ha tradotto in portoghese il libro Avrò cura di te, di Maria Loretta Giraldo, pubblicato da Adelaide Books e nel 2023, con Sofia Ferreira de Andrade, L’Architettrice, di Melania G. Mazzucco, pubblicato da Book Cover.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Festa del Cinema Italiano