Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Piccolini – Oficina La Pimpa a MOITA

Oficina Infantil La Pimpa_Moita(2)

Attività per bambini con il personaggio de La Pimpa, a cura della Professoressa Elisabetta Maino, un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, in collaborazione con la Festa del Cinema Italiano in Portogallo.

Sabato, 7 giugno 2025, ore 16.00

Fórum Cultural José Manuel Figueiredo
Rua José Vicente – Baixa da Banheira

Età 3-7 anni, accompagnati da un adulto. Gratuito, fino al limite di 15 partecipanti.
Iscrizioni al tel. 210 888 900

La Pimpa, la cagnolina bianca e rossa nata nel 1975 dalle mani di Altan, insegnerà ai più piccoli i colori, il nome degli animali. Con lei giocheremo e ci divertiremo.

Elisabetta Maino (Milano, 1967), Vive e lavora a Lisbona come architetta e come insegnante di lingua e cultura italiana e di storia dell’arte italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e il Centro di lingue della Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona.
Ha tenuto diversi interventi presso il Dipartimento di Linguistica della FLUL su argomenti relazionati con la cultura italiana e l’insegnamento della storia dell’arte come strumento per apprendere una lingua.
Ha partecipato a congressi internazionali sugli studi di genere con interventi ed articoli su donne che, con tenacia, amore e passione, hanno dedicato la loro vita alla scrittura e alle arti.
Nel 2020 ha tradotto in portoghese il libro Avrò cura di te, di Maria Loretta Giraldo, pubblicato da Adelaide Books e nel 2023, con Sofia Ferreira de Andrade, L’Architettrice, di Melania G. Mazzucco, pubblicato da Book Cover.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Festa do Cinema Italiano