Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Piccolini – Oficina Geronimo Silton a LAGOS

Oficina Infantil Geronimo Stilton_Lagos_10h30

Attività per bambini con il personaggio di Geronimo Stilton, a cura della Professoressa Elisabetta Maino, un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, in collaborazione con la Festa del Cinema Italiano in Portogallo.

Sabato, 31 maggio 2025, ore 10.30

Biblioteca Municipal de Lagos
Rua Dr. Júlio Dantas, 4 – Lagos

Età 7-10 anni. Gratuito, fino al completamento dei posti disponibili.
Iscrizioni al tel. 282 767 816, pagina Facebook della Biblioteca o per e-mail biblioteca@cm-lagos.pt

Vieni a giocare e imparare alcune espressioni in italiano insieme a Geronimo Stilton! Un topo molto intellettuale, laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri.

Elisabetta Maino (Milano, 1967), Vive e lavora a Lisbona come architetta e come insegnante di lingua e cultura italiana e di storia dell’arte italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e il Centro di lingue della Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona.
Ha tenuto diversi interventi presso il Dipartimento di Linguistica della FLUL su argomenti relazionati con la cultura italiana e l’insegnamento della storia dell’arte come strumento per apprendere una lingua.
Ha partecipato a congressi internazionali sugli studi di genere con interventi ed articoli su donne che, con tenacia, amore e passione, hanno dedicato la loro vita alla scrittura e alle arti.
Nel 2020 ha tradotto in portoghese il libro Avrò cura di te, di Maria Loretta Giraldo, pubblicato da Adelaide Books e nel 2023, con Sofia Ferreira de Andrade, L’Architettrice, di Melania G. Mazzucco, pubblicato da Book Cover.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Festa do Cinema Italiano