Mostra fotografica “Equilibrio Mobile – La persistenza del cibo nella food photography” alla presenza del fotografo Stefano Delìa, nell’ambito della Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo ‘The Extraordinary Italian Taste’.
Stefano Delìa rappresenta nella mostra una sua visione di piatti realizzati da differenti chef stellati e non solo.La dimensione della Food Phography sfiora la dimensione onirica e vagamente surreale e creando sospensioni a volte fisiche e a volte temporali (o entrambe), inserendo o sottraendo elementi nelle varie scene. Il fotografo allestisce teatralmente le immagini che evocano, per chi guarda, i sapori delle pietanze
Stefano Delìa nasce a Roma nel 1984. A 20 anni inizia la gavetta presso diversi studi fotografici, lavorando in tanti campi differenti, dall’architettura al ritratto. Negli ultimi anni si avvicina al mondo della cucina, fotografando piatti e Chef stellati del calibro di Heinz Beck e Antonello Colonna, passando per Massimo Viglietti e Massimo Riccioli.
Ritrae barman come Patrizio Boschetto, Cristiana Brunetti e Massimo D’Addezio, fotografandone le creazioni.
La cucina diventa una sua passione, così come l’arte della miscelazione, e scopre nella food photography un teatro dove mettere in scena le interpretazioni dei piatti che scatta.
Ogni foto di un piatto o di un cocktail è il tentativo di ritrarre la visione di chi l’ha concepito.
Visitabile fino al 19 dicembre 2019
dal martedì al venerdì: 10.00 – 12.30;
dal martedì al giovedì: 16.00 – 18.00
Chiusa: Lunedì, Sabato, Domenica e festivi