IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA!
L’Istituto Italiano di Cultura mette a disposizione gratuitamente, tutti i venerdì a partire dal 17 aprile e per 12 settimane, l’accesso ad un film italiano attraverso la piattaforma FILMIN PORTUGAL, grazie alla collaborazione con la Festa do Cinema Italiano.
#01 Esibizione gratuita del primo film “Se Dio vuole” (Se Deus Quiser) in lingua italiana con sottotitoli in portoghese
Link attivo dalle 00:00:00 di venerdì, 17 aprile 2020 fino alle 23:59:59 di sabato, 18 aprile 2020
Per accedere alla visione gratuita del film “Se Deus Quiser” sulla piattaforma Filmin seguire il link ►►►
IMPORTANTE prestare attenzione alle seguenti indicazioni di accesso:
1) Cliccando sul link del film si accede alla pagina per visualizzare il film sulla piattaforma Filmin Portugal (fig.1); se non hai un account (o se non hai effettuato ancora l’accesso, devi cliccare su REGISTA-TE OU ENTRA (fig.1)
2) Se hai già un account, inserisci la tua mail e la tua password o usa il tuo login Facebook; se non sei ancora un utente Filmin puoi creare un nuovo account cliccando su CRIA UMA CONTA (Fig.2)
3) Puoi creare un nuovo account su Filmin usando il tuo login di Facebook (Fig. 3) o scegliendo un indirizzo mail, un nome utente e una password (Fig.3)
4) Sarà poi necessario confermare la mail usata per la registrazione: riceverai una mail da Filmin nella tua posta in entrata e dovrai cliccare su CONFIRME O SEU ENDEREÇO DE E-MAIL (Fig.4)
5) A questo punto sarai indirizzato di nuovo alla landpage di Filmin dove, per vedere gratuitamente il film promosso dall’Istituto Italiano di Cultura, NON dovrai cliccare su INICIAR (Fig.5) ma semplicemente cliccare di nuovo sul link del film”Se Deus quiser” https://www.filmin.pt/filme/se-deus-quiser o cercare il titolo mediante una ricerca nel catalogo (Fig.5)
SE DIO VUOLE / Se Deus Quiser (2015)
Regia: Edoardo Falcone
Interpreti: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce
Genere: Commedia | Durata: 87 minuti
Lingua: Italiano | Sottotitoli: Portoghese
Trama: Tommaso è uno stimato cardiochirurgo inaridito dagli anni e dalla carriera. Il suo lungo matrimonio con Carla, una donna un tempo piena di ideali, è ormai sfiorito. La coppia ha due figli: Bianca e Andrea. Contro la volontà paterna, Bianca, superficiale e priva di interessi, ha sposato Gianni, un agente immobiliare. Andrea, invece, è un brillante studente di medicina, pronto a seguire le orme paterne. Tuttavia ultimamente appare cambiato, al punto che l’intera famiglia si è convinta della sua omosessualità. Ma mentre il capofamiglia si prepara a sfoggiare la sua apertura mentale, mostrando piena accettazione della diversità del figlio, Andrea spiazza tutti dichiarando di voler diventare prete…