Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto ‘Carlos Magno – Músicas para uma lenda’ dell’Ensemble laReverdie

Nell’ambito del ciclo di musica “Reencontros – Memórias Musicais no Palácio de Sintra”, organizzato da Parques de Sintra, con la direzione artistica di Massimo Mazzeo, Centro de Estudos Musicais Setecentistas em Portugal – Divino Sospiro, si segnala il concerto de laReverdie, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura:

‘Carlos Magno – Músicas para uma lenda’, i vari aspetti del famoso monarca mediante brani che lo rappresentano come il tipo perfetto dell’eroe medievale.

laReverdie

Claudia Caffagni | voce e liuto

Livia Caffagni | voce, viella e flauto dolce

Elisabetta de Mircovich | voce, viella e ghironda

Programma Completo [PDF]

Repertorio:

O GUERREIRO

– Versus de Herico duce
Paolino d’Aquileia (740-802)
– Belicha (dança)
anónimo (Itália, séc. XIV)
– Bonté de corps (ballade)
anónimo (França,séc. XIV)
– Di nuovo è giunto un chavalier errante (madrigal)
Jacopo di Bologna (fl. 1335-1360)
– L’homme armé (chanson)
attr. Robert Morton (séc. XV)

O AMANTE

– Je m’estoie / docebit (moteto)
anónimo (França, séc. XIII)
– Les l’ormel / Mayn se leva sire gayrin
anónimo (França, séc. XIV)
– In su bei fiori (madrigal)
Jacopo da Bologna (fl. 1335-1360)
– Con bracchi assai (caccia)
Magister Piero (fl. 1340-1360)
– Lamento di Tristano (dança)
anónimo (Itália,séc. XIV)

O CRISTÃO

– Cum erubuerint (antífona)
Hildegard von Bingen (1098-1179)
– Rosa fragrans (rondellus)
anónimo (Inglaterra, séc. XIII) | anonymous (England, 13th century)
– Victime paschali laudes (sequentia)
Wipo von Burgund (séc. XI)
– Ortorum verentium / Virga Yesse, flos virginum / Victime paschali (moteto)
anónimo (séc. XIV)
– Kyrie / O Sacra virgo
anónimo (França, final séc. XIV)
– Diana Stella
Doron David Sherwin (n. 1962)

Per ulteriori informazioni ►►► e per il programma completo ►►►

Info biglietti qui

  • Organizzato da: Parques de Sintra
  • In collaborazione con: Instituto Italiano de Cultura