Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Colloquio Internazionale di Egittologia ‘BAB EL-GASUS IN CONTEXT’

Colloquio Internazionale di Egittologia ‘BAB EL-GASUS IN CONTEXT‘ organizzato dal Gate of the Priests Project, con l’Università di Coimbra, l’Università di Lisbona e l’Università Católica, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

La Tomba dei Sacerdoti di Ámon, conosciuta anche come Bab el-Gassus, è la più grande scoperta trovata intatta in Egitto con le mummie di 153 sacerdoti e sacerdotesse di Ámon, vissuti al tempo della XXI dinastia (c. 1069-945 A.C.). 125 anni dopo questa sensazionale scoperta, il Colloquio riunirà una grande squadra internazionale di storici, museologi e archeologi che discuterà degli aggiornamenti nello studio di questo importantissimo ritrovamento, parte del quale è conservato alla Società di Geografia di Lisbona.

Si segnala la partecipazione di Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino, Cristina Guidotti, Direttrice del Museo Egizio di Firenze e Alessia Amenta, Direttrice del Dipartimento di Antichità Egizie dei Musei Vaticani.

Per iscrizioni e informazioni, consultare il seguinte link: http://babgasusconference.weebly.com/registration–programme.html

  • Organizzato da: Gate of the Priests Project, Universidade de Coimbra, Universidade de Lisboa e Universidade Católica
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura