DIAMO I NUMERI! Lezioni di italiano per principianti con la Prof.ssa Elisabetta Maino.
Un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, in collaborazione con la Festa del Cinema Italiano in Portogallo.
| Sabato, 13 aprile, dalle 16.00 alle 17.00 Lunedì, 15 aprile, dalle 16.00 alle 17.00 Sala Multiusos (Sala 2), Cinema São Jorge, Av. da Liberdade, 175 – Lisboa INGRESSO LIBERO. Prenotazione obbligatoria alla mail: reservas@festadocinemaitaliano.com |
50, 25, 79, 45, 74.
Quest’anno, in Portogallo, si celebreranno i 50 anni del 25 aprile.
Anche in Italia si festeggia il 25 aprile, lo sapevi?
Se vuoi scoprire le date che accomunano i due Paesi e vuoi conoscere alcune fra le principali feste e tradizioni italiane, partecipa alle lezioni di italiano per principianti. Libertà, rivoluzione, garofani, sono parole che ci insegneranno a distinguere i nomi femminili dai maschili per poi trasformarli dal singolare al plurale.
Ti aspettiamo, non mancare!
Elisabetta Maino (Milano, 1967), Vive e lavora a Lisbona come architetta e come insegnante di lingua e cultura italiana e di storia dell’arte italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e il Centro di lingue della Facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona.
Ha tenuto diversi interventi presso il Dipartimento di Linguistica della FLUL su argomenti relazionati con la cultura italiana e l’insegnamento della storia dell’arte come strumento per apprendere una lingua.
Ha partecipato a congressi internazionali sugli studi di genere con interventi ed articoli su donne che, con tenacia, amore e passione, hanno dedicato la loro vita alla scrittura e alle arti.
Nel 2020 ha tradotto in portoghese il libro Avrò cura di te, di Maria Loretta Giraldo, pubblicato da Adelaide Books e nel 2023, con Sofia Ferreira de Andrade, L’Architettrice, di Melania G. Mazzucco,
pubblicato da Book Cover.