Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

6ª Edizione di Lumina Festival da Luz 2017

6ª Edizione di Lumina Festival da Luz 2017, prodotto da OCUBO.com, co-prodotto dal Comune di Cascais, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

La Natura è il tema che ispirerà la creatività degli artisti invitati alla presente edizione di LUMINA Festival da Luz 2017. Cultura e gastronomia si uniscono, per la prima volta, a questo evento. Il festival vedrà, anche questa volta, oltre 20 opere sparse per Cascais, che animeranno lo spazio urbano della cittadina con spettacoli e performance di luce e colore, proiezioni multimediali e instalazioni interattive che regalano momenti unici di scoperta da vivere in famiglia e tra amici. Circa 40 artisti provenienti da vari paesi, Portogallo, Germania, Belgio, Slovenia, Francia, Ungheria, Israele, Nuova Zelanda, Polonia e Regno Unito hanno accettato la sfida di creare le loro opere di luce in omaggio alla Natura, il tema scelto per qeesta edizione.

LUMINA Festival da Luz sarà accompagnato da um Portfolio Reviews per artisti di luce, che avrà luogo all’Hotel Pestana Cidadela sabato, 23 settembre 2017 dalle 11.00 alle 13.00. Gli artisti e gli studenti d’arte avranno l’opportunità di conoscere i direttori dei festival di luce di Olanda, Italia, Portogallo, Francia e Regno Unito e presentare il loro lavoro.

Data limite per le iscrizioni:​ lunedì, 18 settembre 2017​. Condizioni e altre info qui

Per l’Italia sarà presente, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura, Leonardo Veccaro, Direttore dell’Alberobello Light Festival

Leonardo Antonio Veccaro, nato ad Alberobello in provincia di Bari e qui residente da sempre. Ha studiato Ingegneria Elettronica con specializzazione nei Controlli Automatici ed Automazione Industriale laureandosi nel 2002 presso il Politecnico di Bari. Dal 2001 lavora presso l’azienda ICAM di Putignano (Bari) specializzata nella progettazione e produzione di sistemi automatici innovativi per lo stoccaggio dei materiali ed attualmente ricopre il ruolo di Product Manager. Appassionato di arte, design, tecnologia e arti visive multimediali, nel 2014 ha fondato l’associazione di promozione sociale Lightcones di cui è Presidente con l’obiettivo di fondare e promuovere Alberobello Light Festival, un festival delle Luci ad Alberobello insieme all’associazione locale di giovani Imprenditori AGIT. L’edizione di Luglio 2016 è stato il primo Festival delle Luci Internazionale nel Sud Italia nel suggestivo scenario dei trulli di Alberobello, patrimonio mondiale UNESCO. www.alberobellolightfestival.com

  • Organizzato da: 6ª Edizione di Lumina Festival da Luz 2017
  • In collaborazione con: Instituto Italiano de Cultura