Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Esami CELI

 

Esami CELI

perugia1Università per stranieri di Perugia
Esami CELI
(Certificazione della Lingua Italiana)

Esami CELI per il 2020

L’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona offre la possibilità di conseguire la certificazione di conoscenza dell'italiano L2 CELI, rilasciata dall’Università per stranieri di Perugia.

La certificazione CELI corrisponde ai livelli di conoscenza linguistica stabiliti dal Quadro Europeo Comune di Riferimento per la conoscenza delle Lingue, stabilito dal Consiglio d’Europa e sono suddivise in sei prove indipendenti corrispondenti ai sei livelli del Quadro Comune Europeo.

Equivalenza delle Certificazioni con il Quadro Comune di riferimento per le Lingue

LIVELLO      UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA 
A1 - Livello base     CELI IMPATTO
A2 - Livello elementare     CELI 1
B1 - Livello intermedio     CELI 2
B2 - Livello intermedio superiore     CELI 3
C1 - Livello avanzato     CELI 4
C2 - Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse     CELI 5

ISCRIZIONE AGLI ESAMI:

I candidati possono iscriversi direttamente all’esame a loro scelta, secondo il loro livello e senza condizioni di accesso. Per coloro che non conoscono il loro livello, suggeriamo di consultare gli annali delle prove d'esame: https://www.cvcl.it/categorie/categoria-104?explicit=SI

CERTIFICAZIONE  ISCRIZIONI  DATE ESAMI  LIVELLI  QUOTE DI ISCRIZIONE
CELI FINO AL 20 MAGGIO 23 GIUGNO 2020

A1/A2/B1/

B2/C1/C2

90 €

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

È necessario inviare una e-mail alla segreteria dei corsi di lingua (secretaira.iiclisbona@esteri.it) con la richiesta di iscrizione, sollecitando il modulo di iscrizione e l'IBAN per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Successivamente, si dovranno inviare per e-mail e per posta (IIC Lisbona - Rua do Salitre 146, 1200-204 Lisboa) i seguenti documenti:

1) il modulo d'iscrizione compilato in lettere maiuscole: nome, luogo e data di nascita devono essere gli stessi indicati sul documento di identità; per chi ha già partecipato ad un esame CELI, segnare sul modulo il numero di matricola

2) la fotocopia leggibile di un documento di identità (passaporto, carta d’identità)

3) Ricevuta di avvenuto bonifico, indicando il nome dell'intestatario del conto corrente, se diverso dalla persona iscritta.

RISULTATI DELL'ESAME CELI:

Per consultare i risultati sui siti dell'Università di Perugia è necessario inserire il proprio numero di matricola e la propria data di nascita nell'apposito spazio. La segreteria invita fin da ora gli iscritti a conservare preziosamente il numero di matricola che sarà comunicato il giorno dell'esame.

Non superamento di una parte dell'esame:

Nel caso in cui una parte dell’esame CELI non venga superata, i candidati avranno la possibilità di tentare nuovamente alla successiva sessione pagando una quota di iscrizione ridotta pari a 63€


92