Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #101 | HEROES | Il primo grande concerto italiano in live streaming!

Data:

06/09/2020


#IICSEMPRECONTIGO #101 | HEROES | Il primo grande concerto italiano in live streaming!

Non perdere questa grande opportunità di assistere in diretta dall'Arena di Verona al concerto

HEROES | IL PRIMO GRANDE CONCERTO ITALIANO IN LIVE STREAMING!

Domenica 6 settembre 2020 alle ore 19.00 (ora italiana) 34 artisti e musicisti fra i più noti della scena pop italiana contemporanea saliranno sul palco dell'Arena di Verona per un concerto LIVE storico a sostegno dei lavoratori della musica.

Grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha acquistato un pacchetto di 2 mila biglietti virtuali da distribuire all’estero per il tramite della rete degli Istituti Italiani di Cultura, l'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LISBONA ha il piacere di offrire 100 codici/biglietti virtuali per poter assistere al concerto HEROES in diretta streaming via web su Futurissima.net e tramite app mobile su A-LIVE.

IMPORTANTE: Per poter ricevere il codice gratuito che consente di assistere al concerto HEROES è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo: iiclisbona.reservas@esteri.it. Verrà inviata una e-mail con il codice gratuito unico ed individuale e le modalità di accesso/registrazione sulla piattaforma www.futurissima.net, attiva a partire dal 1° settembre. Una volta effettuato il login sulla piattaforma, nello spazio dedicato al concerto “Heroes” cliccando sull’icona si dovrà inserire il codice/biglietto che consentirà di accedere alla diretta del 6 settembre. 

Ecco i nomi degli artisti che prenderanno parte al concerto HEROES: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.

Il ricavato di HEROES andrà - al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva - ad alimentare il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale. In particolare, la raccolta filantropica generata dal progetto e certificata, prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona.

L’evento, dedicato al personale medico sanitario che avrà la possibilità di seguirlo dal vivo all’interno dell’Arena, sarà anche la giusta occasione per rimarcare il valore della musica quale fattore chiave per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu, grazie alla partnership con ASviS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, grazie al patrocinio di Rai e grazie alla sottoscrizione del Manifesto per la musica responsabile da parte di artisti ed addetti ai lavori.

Informazioni

Data: Dom 6 Set 2020

Orario: Alle 19:00

In collaborazione con : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Ingresso : Libero


Luogo:

Arena di Verona

1702