Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #92 | ARIA D'ITALIA, FRAMMENTI DI CULTURA ITALIANA #13

Data:

23/07/2020


#IICSEMPRECONTIGO #92 | ARIA D'ITALIA, FRAMMENTI DI CULTURA ITALIANA #13

ARIA D'ITALIA, FRAMMENTI DI CULTURA ITALIANA

Un podcast a cura dell’Istituto Italiano di Cultura: una boccata d’aria italiana che spira da Lisbona e raggiunge anche altre città.

Per ascoltare il podcast della tredicesima puntata, già attivo, seguire il link del canale Youtube dell’IIC Lisbona: https://www.youtube.com/watch?v=_f3EZREm3vA

#13 Nella tredicesima puntata del programma Aria d’Italia il giornalista Marcello Sacco conversa con l’artista teatrale Marta Cuscunà, giovane protagonista del teatro di figura italiano, artefice di un teatro in cui pupazzi e burattini prendono vita in spettacoli indimenticabili, grazie a una sapienza che unisce tecniche manipolatorie d’avanguardia ad antiche tradizioni artigianali.

Marta Cuscunà è nata a Monfalcone nel 1982 ed è un’artista molto apprezzata a livello internazionale nel campo del teatro di figura. Tra i suoi spettacoli ricordiamo È bello vivere liberi (2009), La semplicità ingannata (2013), Sorry Boys (2017) e Il canto della caduta (2019).

Marcello Sacco, nato a Lecce nel 1971, vive da tempo a Lisbona, dove lavora come professore, traduttore e giornalista. Ha all’attivo diverse pubblicazioni e collaborazioni con giornali sia italiani che portoghesi.

Materiale sonoro
Brani tratti dagli spettacoli:
- Il canto della caduta
- La semplicità ingannata
- Sorry Boys

Per ascoltare la sigla del programma seguire il link: https://www.youtube.com/watch?v=H6uRRSWtJu0

Si ringrazia lo scrittore e giornalista Marco Magrini per la sigla del programma.

Informazioni

Data: Da Gio 23 Lug 2020 a Mer 29 Lug 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


1688