Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #66 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #10

Data:

19/06/2020


#IICSEMPRECONTIGO #66 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #10

IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA!

L'Istituto Italiano di Cultura mette a disposizione gratuitamente, tutti i venerdì per 12 settimane, l'accesso ad un film italiano attraverso la piattaforma FILMIN PORTUGAL, grazie alla collaborazione con la Festa do Cinema Italiano.

#10 Esibizione gratuita del decimo film "Smetto quando voglio" (Paro Quando Quiser) in lingua italiana con sottotitoli in portoghese.

Link attivo dalle 00:00:00 di venerdì, 19 giugno 2020 fino alle 23:59:59 di sabato, 20 giugno 2020

Per accedere alla visione gratuita del film "Paro Quando Quiser" sulla piattaforma Filmin seguire il link ►►►

IMPORTANTE prestare attenzione alle seguenti indicazioni di accesso:

1) Cliccando sul link del film si accede alla pagina per visualizzare il film sulla piattaforma Filmin Portugal (fig.1); se non hai un account (o se non hai effettuato ancora l'accesso, devi cliccare su REGISTA-TE OU ENTRA (fig.1)

fig.1 filmin entra

2) Se hai già un account, inserisci la tua mail e la tua password o usa il tuo login Facebook; se non sei ancora un utente Filmin puoi creare un nuovo account cliccando su CRIA UMA CONTA (Fig.2)

fig.2 filmin regista te

3) Puoi creare un nuovo account su Filmin usando il tuo login di Facebook (Fig. 3) o scegliendo un indirizzo mail, un nome utente e una password (Fig.3)

fig.4 filmin confirmar email

4) Sarà poi necessario confermare la mail usata per la registrazione: riceverai una mail da Filmin nella tua posta in entrata e dovrai cliccare su CONFIRME O SEU ENDEREÇO DE E-MAIL (Fig.4)

fig.4 filmin confirmar email

5) A questo punto sarai indirizzato di nuovo alla landpage di Filmin dove, per vedere gratuitamente il film promosso dall'Istituto Italiano di Cultura, NON dovrai cliccare su INICIAR (Fig.5) ma semplicemente cliccare di nuovo sul link del film "Paro Quando Quiser" https://www.filmin.pt/filme/paro-quando-quiser-genios-a-rasca o cercare il titolo mediante una ricerca nel catalogo (Fig.5)

fig.5 filmin landpage

SMETTO QUANDO VOGLIO / PARO QUANDO QUISER (2014)

Regia: Sidney Sibila

Interpreti: Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Neri Marcore, Valeria Solarino

Genere: Commedia | Durata: 105 minuti

Lingua: Italiano | Sottotitoli: Portoghese

Trama: Un gruppo di universitari brillanti, sottovalutati e sottostipendiati, in costante precarietà lavorativa, sfrutta le proprie abilità e conoscenze per risollevarsi dal baratro aggirando la legge. Pietro Zinni (Edoardo Leo) è un ricercatore universitario: nonostante le sue scoperte in campo scientifico, non riceve gli adeguati finanziamenti da parte della commissione preposta ed è costretto persino a rincorrere in discoteca un suo alunno che gli doveva dei soldi. Proprio in quel momento gli balena in testa un’idea per salvarsi dalla disoccupazione: riunire un gruppo di ex ricercatori universitari, che come lui hanno dovuto affrontare i tagli di finanziamenti nei rispettivi campi e che si trovano ad accettare lavori inadeguati rispetto ai titoli conseguiti. Il piano è quello di mettere a punto, produrre e distribuire una sostanza stupefacente ancora non catalogata come tale dal Ministero della salute. Il team riunito da Pietro è formato da Mattia e Giorgio, due benzinai e latinisti esperti; l'archeologo Arturo; l'antropologo e aspirante sfasciacarrozze Andrea e l'economista pokerista Bartolomeo. Tuttavia, una volta raggiunto l'obiettivo, non saranno pochi i problemi e i guai da risolvere...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=wB9HY60k0_I

Informazioni

Data: Da Ven 19 Giu 2020 a Sab 20 Giu 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Festa do Cinema Italiano

Ingresso : Libero


1652