Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #54 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #08

Data:

05/06/2020


#IICSEMPRECONTIGO #54 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #08

IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA!

L'Istituto Italiano di Cultura mette a disposizione gratuitamente, tutti i venerdì per 12 settimane, l'accesso ad un film italiano attraverso la piattaforma FILMIN PORTUGAL, grazie alla collaborazione con la Festa do Cinema Italiano.

#08 Esibizione gratuita dell'ottavo film "La mafia uccide solo d'estate" (A máfia só mata no verão) in lingua italiana con sottotitoli in portoghese.

Link attivo dalle 00:00:00 di venerdì, 5 giugno 2020 fino alle 23:59:59 di sabato, 6 giugno 2020

Per accedere alla visione gratuita del film "A máfia só mata no verão" sulla piattaforma Filmin seguire il link ►►►

IMPORTANTE prestare attenzione alle seguenti indicazioni di accesso:

1) Cliccando sul link del film si accede alla pagina per visualizzare il film sulla piattaforma Filmin Portugal (fig.1); se non hai un account (o se non hai effettuato ancora l'accesso, devi cliccare su REGISTA-TE OU ENTRA (fig.1)

fig.1 filmin entra

2) Se hai già un account, inserisci la tua mail e la tua password o usa il tuo login Facebook; se non sei ancora un utente Filmin puoi creare un nuovo account cliccando su CRIA UMA CONTA (Fig.2)

fig.2 filmin regista te

3) Puoi creare un nuovo account su Filmin usando il tuo login di Facebook (Fig. 3) o scegliendo un indirizzo mail, un nome utente e una password (Fig.3)

fig.3 filmin criar conta

4) Sarà poi necessario confermare la mail usata per la registrazione: riceverai una mail da Filmin nella tua posta in entrata e dovrai cliccare su CONFIRME O SEU ENDEREÇO DE E-MAIL (Fig.4)

fig.4 filmin confirmar email

5) A questo punto sarai indirizzato di nuovo alla landpage di Filmin dove, per vedere gratuitamente il film promosso dall'Istituto Italiano di Cultura, NON dovrai cliccare su INICIAR (Fig.5) ma semplicemente cliccare di nuovo sul link del film "A máfia só mata no verão" https://www.filmin.pt/filme/a-mafia-so-mata-no-verao o cercare il titolo mediante una ricerca nel catalogo (Fig.5)

fig.5 filmin landpage

LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE / A MÁFIA SÓ MATA NO VERÃO (2013)

Regia: Pierfrancesco Diliberto (Pif)

Interpreti: Cristiana Capotondi, Pierfrancesco Diliberto (Pif), Alex Bisconti, Ginevra Antona, Claudio Gioé, Antonino Bruschetta

Genere: Commedia | Durata: 86 minuti

Lingua: Italiano | Sottotitoli: Portoghese

Trama: Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. È una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=EhkuLxheUlA&t=55s

Informazioni

Data: Da Ven 5 Giu 2020 a Sab 6 Giu 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Festa do Cinema Italiano

Ingresso : Libero


1631