Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #41 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #05

Data:

15/05/2020


#IICSEMPRECONTIGO #41 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #05

IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA!

L'Istituto Italiano di Cultura mette a disposizione gratuitamente, tutti i venerdì per 12 settimane, l'accesso ad un film italiano attraverso la piattaforma FILMIN PORTUGAL, grazie alla collaborazione con la Festa do Cinema Italiano.

#05 Esibizione gratuita del quinto film "Sicilian Ghost Story" (O Fantasma da Sicilia) in lingua italiana con sottotitoli in portoghese.

IMPORTANTE: il link resterà attivo fino a giovedì 21 maggio 2020

Per accedere alla visione gratuita del film "Sicilian Ghost Story" sulla piattaforma Filmin seguire il link ►►►

IMPORTANTE prestare attenzione alle seguenti indicazioni di accesso:

1) Cliccando sul link del film si accede alla pagina per visualizzare il film sulla piattaforma Filmin Portugal (fig.1); se non hai un account (o se non hai effettuato ancora l'accesso, devi cliccare su REGISTA-TE OU ENTRA (fig.1)

fig.1 filmin entra

2) Se hai già un account, inserisci la tua mail e la tua password o usa il tuo login Facebook; se non sei ancora un utente Filmin puoi creare un nuovo account cliccando su CRIA UMA CONTA (Fig.2)

fig.2 filmin regista te

3) Puoi creare un nuovo account su Filmin usando il tuo login di Facebook (Fig. 3) o scegliendo un indirizzo mail, un nome utente e una password (Fig.3)

fig.3 filmin criar conta

4) Sarà poi necessario confermare la mail usata per la registrazione: riceverai una mail da Filmin nella tua posta in entrata e dovrai cliccare su CONFIRME O SEU ENDEREÇO DE E-MAIL (Fig.4)

fig.4 filmin confirmar email

5) A questo punto sarai indirizzato di nuovo alla landpage di Filmin dove, per vedere gratuitamente il film promosso dall'Istituto Italiano di Cultura, NON dovrai cliccare su INICIAR (Fig.5) ma semplicemente cliccare di nuovo sul link del film "Sicilian Ghost Story/O Fantasma da Sicilia" https://www.filmin.pt/filme/o-fantasma-da-sicilia o cercare il titolo mediante una ricerca nel catalogo (Fig.5)

fig.5 filmin landpage

SICILIAN GHOST STORY / O FANTASMA DA SICILIA (2017)

Regia: Antonio Piazza, Fabio Grassadonia

Interpreti: Julia Jedlikowska, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo

Genere: Drammatico | Durata: 122 minuti

Lingua: Italiano | Sottotitoli: Portoghese

Trama: In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=DfO2h3HzKeU

Informazioni

Data: Da Ven 15 Mag 2020 a Gio 21 Mag 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Festa do Cinema Italiano

Ingresso : Libero


1615