Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #37 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #04

Data:

08/05/2020


#IICSEMPRECONTIGO #37 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #04

IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA!

L'Istituto Italiano di Cultura mette a disposizione gratuitamente, tutti i venerdì per 12 settimane, l'accesso ad un film italiano attraverso la piattaforma FILMIN PORTUGAL, grazie alla collaborazione con la Festa do Cinema Italiano.

#04 Esibizione gratuita del quarto film "Qualcosa di nuovo" (Algo de Novo) in lingua italiana con sottotitoli in portoghese.

Link attivo dalle 00:00:00 di venerdì, 8 maggio 2020 fino alle 23:59:59 di sabato, 9 maggio 2020

Per accedere alla visione gratuita del film "Qualcosa di nuovo" sulla piattaforma Filmin seguire il link ►►►

IMPORTANTE prestare attenzione alle seguenti indicazioni di accesso:

1) Cliccando sul link del film si accede alla pagina per visualizzare il film sulla piattaforma Filmin Portugal (fig.1); se non hai un account (o se non hai effettuato ancora l'accesso, devi cliccare su REGISTA-TE OU ENTRA (fig.1)

fig.1 filmin entra

2) Se hai già un account, inserisci la tua mail e la tua password o usa il tuo login Facebook; se non sei ancora un utente Filmin puoi creare un nuovo account cliccando su CRIA UMA CONTA (Fig.2)

fig.2 filmin regista te

3) Puoi creare un nuovo account su Filmin usando il tuo login di Facebook (Fig. 3) o scegliendo un indirizzo mail, un nome utente e una password (Fig.3)

fig.3 filmin criar conta

4) Sarà poi necessario confermare la mail usata per la registrazione: riceverai una mail da Filmin nella tua posta in entrata e dovrai cliccare su CONFIRME O SEU ENDEREÇO DE E-MAIL (Fig.4)

fig.4 filmin confirmar email

5) A questo punto sarai indirizzato di nuovo alla landpage di Filmin dove, per vedere gratuitamente il film promosso dall'Istituto Italiano di Cultura, NON dovrai cliccare su INICIAR (Fig.5) ma semplicemente cliccare di nuovo sul link del film "Qualcosa di nuovo" https://www.filmin.pt/filme/algo-de-novo o cercare il titolo mediante una ricerca nel catalogo (Fig.5)

fig.5 filmin landpage

QUALCOSA DI NUOVO / ALGO DE NOVO (2016)

Regia: Cristina Comencini

Interpreti: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco

Genere: Commedia | Durata: 93 minuti

Lingua: Italiano | Sottotitoli: Portoghese

Trama: Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=VMYf6gN86wc

Informazioni

Data: Da Ven 8 Mag 2020 a Sab 9 Mag 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Festa do Cinema Italiano

Ingresso : Libero


1610