Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#IICSEMPRECONTIGO #33 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #03

Data:

01/05/2020


#IICSEMPRECONTIGO #33 | IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA! #03

IL CINEMA ITALIANO DIRETTAMENTE A CASA TUA!

L'Istituto Italiano di Cultura mette a disposizione gratuitamente, tutti i venerdì per 12 settimane, l'accesso ad un film italiano attraverso la piattaforma FILMIN PORTUGAL, grazie alla collaborazione con la Festa do Cinema Italiano.

#03 Esibizione gratuita del terzo film "The Place" in lingua italiana con sottotitoli in portoghese.

Link attivo dalle 00:00:00 di venerdì, 1 maggio 2020 fino alle 23:59:59 di sabato, 2 maggio 2020

Per accedere alla visione gratuita del film "The Place" sulla piattaforma Filmin seguire il link ►►►

IMPORTANTE prestare attenzione alle seguenti indicazioni di accesso:

1) Cliccando sul link del film si accede alla pagina per visualizzare il film sulla piattaforma Filmin Portugal (fig.1); se non hai un account (o se non hai effettuato ancora l'accesso, devi cliccare su REGISTA-TE OU ENTRA (fig.1)

fig.1 filmin entra

2) Se hai già un account, inserisci la tua mail e la tua password o usa il tuo login Facebook; se non sei ancora un utente Filmin puoi creare un nuovo account cliccando su CRIA UMA CONTA (Fig.2)

fig.2 filmin regista te

3) Puoi creare un nuovo account su Filmin usando il tuo login di Facebook (Fig. 3) o scegliendo un indirizzo mail, un nome utente e una password (Fig.3)

fig.3 filmin criar conta

4) Sarà poi necessario confermare la mail usata per la registrazione: riceverai una mail da Filmin nella tua posta in entrata e dovrai cliccare su CONFIRME O SEU ENDEREÇO DE E-MAIL (Fig.4)

fig.4 filmin confirmar email

5) A questo punto sarai indirizzato di nuovo alla landpage di Filmin dove, per vedere gratuitamente il film promosso dall'Istituto Italiano di Cultura, NON dovrai cliccare su INICIAR (Fig.5) ma semplicemente cliccare di nuovo sul link del film "The Place" https://www.filmin.pt/filme/the-place o cercare il titolo mediante una ricerca nel catalogo (Fig.5)

fig.5 filmin landpage

THE PLACE (2017)

Regia: Paolo Genovese

Interpreti: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D'Amico, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli, Giulia Lazzarini

Genere: Drammatico | Durata: 105 minuti

Lingua: Italiano | Sottotitoli: Portoghese

Trama: Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze. Angelo? Demone? Affabulatore? Psicologo? Filantropo? Qualcuno pensa che sia un mostro ma lui i mostri li nutre, dandogli soltanto quello che vogliono e chiedendo in cambio una 'buona' azione. Vogliamo tutti qualcosa. È il desiderio a farci umani, a fare di noi quello che siamo. È una sorta di verità generale, di parametro intangibile, atemporale, universale. L'assenza di desiderio, qualunque cosa sia, non esiste. Perché altrimenti verremmo al mondo?

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=b2qLHm5am6c

Informazioni

Data: Da Ven 1 Mag 2020 a Sab 2 Mag 2020

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Festa do Cinema Italiano

Ingresso : Libero


1605