Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Film italiani alla 17ª Edizione del Festival Internazionale di Cinema DOCLISBOA ’19

Data:

20/10/2019


Film italiani alla 17ª Edizione del Festival Internazionale di Cinema DOCLISBOA ’19

Nell'ambito della 17ª Edizione del Festival Internazionale di Cinema DOCLISBOA ’19, organizzato da Apordoc – Associação pelo Documentário, con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura, si segnalano i seguenti film italiani:

"Shelter: Farewell to Eden" (Italia / Francia 2019, durata 81 min.) di Enrico Masi

20 ottobre alle 14.00
Cinema São Jorge, Sala 3, Lisboa

Pepsi, militante transessuale nata nel Sud delle Filippine in un'isola di fede musulmana. Dal Mindanao alla giungla di Calais, Pepsi rincorre il riconoscimento di un diritto universale, vivendo l'odissea dell'accoglienza in Europa. Pepsi è un individuo in transizione alla ricerca di un impiego stabile come badante, dopo aver lavorato per oltre 10 anni nella Libia di Gheddafi come infermiera, prima di essere costretta a seguire il flusso dei rifugiati. Pepsi ha deciso di non rivelare la propria identità anche perché, per sopravvivere, ha dovuto trovarne più di una.

21 ottobre alle 14.00
Pequeno Auditório, Culturgest - Lisboa

Mother Lode (Italia / Francia / Svizzera) di Matteo Tortone

Inserito nel Pitching Projectos Arché

La sessione di pitching sarà un momento di presentazione dei progetti selezionati ad un pubblico di professionisti del settore. Saranno invitati a partecipare programmatori, case di produzione e distribuzione cinematografica, agenti di vendita e broadcasters internazionali. La durata di ogni pitching sarà di 10 minuti. Nel pomeriggio sono previsti una serie di incontri e riunioni tra i registi dei progetti selezionati e i professionisti del settore invitati.

Per ulteriori informazioni ed il programma completo del DocLisboa 2019, seguire il link ►►►

Informazioni

Data: Da Dom 20 Ott 2019 a Lun 21 Ott 2019

Organizzato da : Apordoc – Associação pelo Documentário

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Culturgest, Cinema São Jorge, Cinemateca Portuguesa, Cinemateca Júnior, Cinema Ideal

1522