Si informa che è stato pubblicato il bando per frequentare i Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana della durata di 3 settimane sul Lago di Garda, in due turni distinti nei mesi di luglio e agosto 2026.
I corsi sono aperti a cittadini/e stranieri/e che abbiano un livello minimo di conoscenza della lingua italiana di livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (CEFR).
Ogni corso avrà la durata di 3 settimane, per un totale di 90 ore, e affronterà sia la didattica della lingua, sia tematiche relative alla cultura italiana.
Il corso rilascia un attestato finale con il riconoscimento di 6 crediti formativi universitari ECTS.
È previsto il pagamento di una tassa di iscrizione di 557 euro a copertura di tutte le spese: corso, alloggio, pasti per tutto il periodo (colazione, pranzo e cena), attività culturali e viaggio in pullman da Milano a Gargnano a/r.
Dopo la pubblicazione della graduatoria gli organizzatori si riserveranno di accettare ulteriori candidature, di cittadini/e che intendano partecipare al corso provvedendo in autonomia alla ricerca e al pagamento di un alloggio esterno.
Le iscrizioni ai Corsi sono aperte fino al 7 aprile 2026