Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Calendario dei corsi I Quadrimestre a.s. 2022-2023 (ottobre 2022 - febbraio 2023)

 

Calendario dei corsi I Quadrimestre a.s. 2022-2023 (ottobre 2022 - febbraio 2023)

L'IIC di Lisbona offre corsi in formato on-line e presenziale; tra il 16 gennaio e il 24 febbraio 2023 le iscrizioni ai corsi del II Quadrimestre a.s. 2022-2023 (marzo 2023 - giugno 2023) saranno aperte a chiunque sia interessatə a frequentare i corsi di lingua e cultura italiana, dentro e fuori i confini portoghesi.

I seguenti orari e prezzi fanno riferimento al I quadrimestre a.s. 2022-2023:

online m60 ita

online m30 ita nuovo

I corsi in Presenza saranno tenuti presso la sede di Lisbona dell'Alliance Française, sita in Avenida Conselheiro Fernando de Sousa, 21-A, 1070-072.

presenza m60 ita

presenza m30 ita

Il corso di Perfezionamento Grammatica e Conversazione è dedicato a chi possiede un livello minimo di conoscenza dell'italiano pari a B2 e si concentra sull'approfondimento di alcuni argomenti grammaticali di livello avanzato, con un focus sulla comunicazione orale attraverso argomenti di attualità.

Sì Viaggiare si indirizza a chi possiede un livello minimo pari ad un A2, e in particolare a lavoratori e lavoratrici del settore turistico, ad amanti dei viaggi e dell’Italia, nonché a studenti e studentesse in cerca di un corso pratico in vista di un Erasmus. Si tratta di un corso pratico volto ad acquisire, in 15 incontri settimanali e adottando un metodo dinamico, gli strumenti linguistici e comunicativi necessari per visitare il Bel Paese, con una selezione di video sulle perle italiane meno note. Per esempio, si apprenderà a prenotare un albergo o un alloggio turistico; il vocabolario per comprendere i luoghi classici della città e della campagna; il lessico di base per interagire negli esercizi commerciali; le espressioni per potersi destreggiare nei bar e ristoranti; le soluzioni per potersi spiegare in situazioni di emergenza.

Il corso tematico dedicato ad Antonio Canova è un omaggio al grande scultore nel bicentenario dalla sua scomparsa. Cinque incontri per approfondire la delicata lavorazione della superficie marmorea, la semplicità delle pose e l’armonia delle proporzioni, la seducente bellezza dei corpi. Il livello minimo richiesto è il B1.


23