Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prima del film "FIGLI" di Giuseppe Bonito

Data:

16/09/2021


Prima del film

Prima del film "FIGLI" di Giuseppe Bonito, promossa dalla RISI FILM e dalla FESTA DO CINEMA ITALIANO, con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

Regia: Giuseppe Bonito (2020)
Durata: 97 min. | Genere: Commedia | Lingua: IT | Sottotitoli: PT
Interpreti: Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi

La quotidiana lotta per la sopravvivenza delle coppie con figli in un'Italia, e un'epoca, dove tutto sembra remare contro.

Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire. La relazione fra Nicola e Sara, teoricamente imperniata su una divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei suoi sforzi e gravato dal 200% delle incombenze familiari. Che fare allora quando tutto quello che vorresti è saltare fuori dalla finestra di casa tua e abbandonare il campo?

È stato presentato in anteprima alla 13ª Festa do Cinema Italiano.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=rKPcZpF-JX4

Informazioni

Data: Da Gio 16 Set 2021 a Gio 23 Set 2021

Organizzato da : Risi Film, Festa do Cinema Italiano

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinemas NOS: Amoreiras (Lisboa), Alameda (Porto), Alma Shopping (Coimbra), Forum (Viseu), Forum Algarve (Faro) - Cinemas UCI Corte Inglés Lisboa e UCI Arrábida Vila Nova de Gaia

1860