Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata Europea delle Lingue 2021 #EDLangs

Data:

25/09/2021


Giornata Europea delle Lingue 2021 #EDLangs

La Giornata Europea delle Lingue 2021 si svolge nel Giardino Nuno Álvares (Santos) ed è organizzata dalla Rete EUNIC Portugal alla quale appartiene anche l'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

L'evento, con ingresso gratuito si svolge tra le 15.00 e le 20.00, e prevede un vasto programma culturale con attività per tutta la famiglia (musica, danza, marionette, letture e racconti per bambini, esposizioni) che permettono ai partecipanti di entrare in contatto con le lingue di Austria, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna e Ungheria e con le loro rispettive culture.

PROGRAMMA ITALIANO:

Oltre alle ‘conversas ao minuto’ in lingua italiana (15.30-16.30 e 17.00-18.00), l'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona presenta il concerto di musica italiana dell'ANONIMA NUVOLARI dalle 16.30 alle 17.30.

“A metà strada tra gli ultimi romantici e i primi punk, gli Anonima Nuvolari stanno bene con tutto tranne che con la tristezza senza poesia e con l'amore senza passione. Cinque bohémien vestiti di tutto punto pedalano di gran lena in un Giro d'Italia in 50 anni. Da Renato Carosone a Vinicio Capossela. Da Fred Buscaglione a Paolo Conte. E fanno correre la musica, lo spirito e la festa di un intero paese; una festa girovaga nata dalla polvere della strada e portata ai lustri delle grandi sale. Terra e cristallo".

https://www.facebook.com/anonimanuvolari

 

Informazioni

Data: Sab 25 Set 2021

Orario: Dalle 15:00 alle 20:00

Organizzato da : Rete EUNIC Portugal

In collaborazione con : Santos Collective

Ingresso : Libero


Luogo:

Jardim Nuno Álvares, Largo Santos - Lisboa

1866