Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Vale tutto per vincere?" dibattito con Gianluca Zambrotta e Paulo Sousa

Data:

28/01/2021


"Vale tutto per vincere?" dibattito con Gianluca Zambrotta e Paulo Sousa, organizzato dall'area sportiva internazionale di Scholas Occurrentes, in collaborazione con il Comune di Cascais, il supporto di Remarkable Communication & Image Management e con il sostegno della della FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio e dell'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

È possibile trasmettere i valori dello sport nel calcio moderno? Cos’è più importante, vincere o partecipare?

Due calciatori di fama mondiale, Paulo Sousa, direttore tecnico e tra i migliori giocatori della storia del calcio portoghese, e Gianluca Zambrotta, campione del mondo con l’Italia nel 2006, si ritrovano insieme, in un dibattito appassionante sul calcio.

Come moderatori interverranno Mario del Verme, coordinatore di Scholas Sport Italia, ed Edgardo Zanolli, formatore c/o ASAG (Alta Scuola di Formazione Agostino Gemelli) Università Cattolica S.C. Milano.

Online sulla piattaforma Zoom in lingua italiana con traduzione simultanea in portoghese. Link per effettuare l'iscrizione al dibattito: https://www.scholasoccurrentes.org/it/event/vale-todo-para-ganar-conversacion-entre-paulo-sousa-y-gianluca-zambrotta/

Paulo Sousa Allenatore professionista di calcio e tra i migliori giocatori nella storia del calcio portoghese. Come allenatore ha all’attivo più di 300 partite nei principali campionati di sei paesi per un totale di sei titoli. Da giocatore è stato campione in Portogallo e in Italia e ha vinto la Champions League per due anni consecutivi, con Juventus e Borussia Dortmund. Ha vinto un totale di nove titoli e ha giocato in cinque paesi.

Gianluca Zambrotta Campione del mondo per l’Italia nel 2006, ha avuto una carriera di successo in Italia, dove è stato calciatore di punta per Juventus e Milan. Ha giocato anche per il Barcellona, ​​dove ha vinto una SuperCoppa. È stato eletto nelle squadre ideali per Euro 2004 e Mondiali 2006. Come allenatore, ha lavorato in Italia, India e Cina.

Informazioni

Data: Gio 28 Gen 2021

Orario: Dalle 17:00 alle 18:30

Organizzato da : Scholas Occurrentes

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Online sulla piattaforma Zoom

1791