Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Campagna “WeAreItaly” – l’Italia a portata di clic lanciata dalla Farnesina

Si è chiusa con un video-racconto firmato dai registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini la campagna #WeAreItaly promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Il video raccoglie il diario quotidiano ed emozionante dei numerosi musicisti, cantanti, attori di cinema e teatro, scrittori, performer, ballerini, chef (oltre cento in totale) che si sono uniti in un abbraccio collettivo all’Italia durante l’emergenza COVID-19.

“Molti artisti hanno aderito alla campagna #WeAreItaly organizzata dal Ministero degli Affari Esteri per diffondere l’immagine di un Paese forte che non molla mai”, ha commentato il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, “artisti affermati, emergenti, italiani ed internazionali ci hanno mandato un videomessaggio regalando a tutti noi, con la loro musica, forza ed energia”.

La campagna, che ha raggiunto circa tre milioni di visualizzazioni complessive sui canali social della Farnesina, è stata diffusa attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, riuscendo così a coinvolgere anche numerosi artisti stranieri.

#WeAreItaly si chiude con un messaggio di speranza: nel momento in cui l’Italia si appresta a uscire gradualmente dall’emergenza, la Farnesina sta definendo un piano strategico di promozione dell’Italia all’estero che coinvolgerà anche il mondo della cultura, del turismo e del Made in Italy. Un impegno condiviso per ripartire proprio dall’identità culturale e creativa. Perché noi siamo l’Italia.

Link https://www.youtube.com/watch?v=SY8qzjKiHDE

 

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha lanciato la campagna #WeAreItaly #StayTunedOnIt allo scopo di promuovere nel mondo l’Italia più creativa e vitale della cultura nei giorni del Coronavirus.

Per mostrare l’immagine di un Paese capace di continuare a produrre e diffondere cultura e intrattenimento di grande qualità, la Farnesina raccoglierà ogni giorno video e contenuti da diffondere attraverso la pagina dedicata del proprio Sito web, i canali social e la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo.

In primo piano tutta la “web culture” offerta da Musei e parchi archeologi, biblioteche e archivi, festival e teatri, il mondo del cinema e dello spettacolo dal vivo, la tv, la radio e l’editoria (quali Istituto Luce, Cineteche di Milano e Bologna, Salone del Libro, Pinacoteca di Brera, MAXXI e tante altre) che stanno mostrando una straordinaria capacità di “occupare” in modo creativo e di qualità le piattaforme social.

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti della campagna #WeAreItaly #StayTunedOnIt sul canale YOUTUBE e sui canali social della Farnesina, ai link: Youtube ►►► Facebook ►►► Instagram ►►► Twitter ►►►