Nell’ambito delle commemorazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Prof. Henrique Leitão terrà una conferenza dal titolo "Leonardo e Ciência", organizzata dal Grémio Literário di Lisbona in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, con presentazione del socio e membro del Consiglio Letterario, Dr. Guilherme d'Oliveira Martins.
In questa occasione sarà esposta una selezione di pannelli per la Mostra divulgativa "Leonardo e o seu tempo".
Henrique Leitão ha conseguito il Dottorato di ricerca in fisica presso l'Università di Lisbona, dedicandosi in seguito alla storia della scienza. Attualmente è Ricercatore presso il Centro Interuniversitário de História da Ciência e da Tecnologia (CIUHCT) e Presidente del Departamento de História e Filosofia da Ciência (DHFC), della Facoltà di Scienze dell'Università di Lisbona (FCUL). Autore di molte pubblicazioni, gli è stato assegnato il Premio Pessoa nel 2014 e, recentemente, una prestigiosa borsa da parte del Consiglio Europeo della Ricerca (ERC - Advanced Grant 2018).
Ingresso libero alla conferenza fino al completamento della sala.
N.B. La conferenza sará seguita da una cena al prezzo di 35,00€ a persona. Info e prenotazioni obbligatorie: Telef. +351 213475666; info@gremioliterario.pt