Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza "Mojo, ovvero mobile journalism, un nuovo modo di raccontare la moda e il design" della giornalista STEFANIA GIACOMINI

Data:

29/06/2019


Conferenza

Conferenza "Mojo, ovvero mobile journalism, un nuovo modo di raccontare la moda e il design" della giornalista STEFANIA GIACOMINI, nell'ambito dell'evento "D'ITALIA. Moda, Design Gastronomia e molto altro...", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Portogallo, con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura

Conferenza in lingua italiana. INGRESSO LIBERO

Il suo motto è "Senza passione, curiosità, tenacia ed etica non si può essere bravi giornalisti".
Direttrice e fondatrice di GoodinItalywebtv (storie sulle eccellenze e giovani talenti italiani). Giornalista professionista dal 1990, 36 anni di carriera alla Rai - conduttrice, e inviata in Cina, Australia, Dubai, Montenegro. Esperta di moda, costume, cultura e spettacolo. Vicepresidente di Italian Talent Association, associazione nata per la valorizzazione del 'made in Italy' e di nuovi talenti. Vicepresidente del Gruppo Romano Giornalisti Senior. Autrice di tre libri: 'Il successo vien con l'abito' libro pluripremiato e tradotto in inglese per volontà del comune di Roma; 'Alla scoperta del set', edizioni Rai Eri e 'Moda e Mass Media' edizioni Pioda. Direttrice didattica per l'offerta formativa dedicata alla professione del giornalismo dell'associazione LuckyTime.
Ha ricevuto molti premi per i suoi servizi ma in particolare va molto fiera di quello conferito dal Ministero dei Trasporti per suoi reportage sulla Sicurezza Stradale e il conferimento del premio Santa Caterina per il suo impegno nel sociale.
Docente di Moda e Mass Media a La Sapienza (una delle più grandi università d’Europa) per sette anni. Docenze di Master all'Accademia di Moda e Costume (una delle scuole più antiche di moda e design) e all'Istituto Europeo di Design. Docente Onorario all'Università di Lusong in Cina.
Incontri con gli studenti dello IADE Universita di design a Lisbona in Portogallo nell'ambito della International Week della Universidade Europeia nel 2017 e nel 2018.
Ideatrice insieme all'On Sandra Cioffi di tre edizioni di ITA, Italian Talent Award premio internazionale giornalistico e alle eccellenze del 'made in Italy' in vari settori promosso dall'Associazione Italian Talent Association. In precedenza ha ideato il concorso 'Linda: un abito per l’Alzheimer dedicato a giovani designer (tre edizioni) e la community 'Re-nate' per la valorizzazione e sensibilizzazione sulle tematiche del riuso e dell'ecologia.
Collaborazioni in passato con Panorama, Il Messaggero, Il Globo, L'Avanti e HearstNewpaper.
Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (inglese, francese, tedesco) a La Sapienza.

Informazioni

Data: Sab 29 Giu 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium "D'Italia" Pavilhão 3 Centro de Congressos de Lisboa (Praça das Indústrias, 1 Lisboa)

1500