Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Esposizione "Il Territorio dell'Architettura. Gregotti e Associati 1953-2017"

Data:

13/11/2018


Esposizione

Esposizione "Il Territorio dell'Architettura. Gregotti e Associati 1953-2017", organizzata dal Centro Culturale di Belém con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Lisbona.

Curatore Guido Morpurgo

Produzione Padiglione d’Arte Contemporanea Milano (PAC)

Per celebrare i 25 anni della sua fondazione, il CCB presenta un'esposizione retrospettiva dell'opera di Vittorio Gregotti.

Scopo di questa mostra è quello di cercare di capire se sia possibile ed utile riflettere sul percorso del progetto di architettura come racconto dei modi di prender forma delle sue intenzionalità, senza per questo divenire espressione di un a priori ideologico, capire cioè come l’architettura, nel suo percorso progettuale, oltre che nei suoi esiti costruiti, si offra anche come una narrazione della trasformazione dei materiali scelti in un’organizzazione di senso capace di una modificazione nuova e necessaria dello stato delle cose, proponendo così, per mezzo delle forme dell’architettura, a partire dalla critica alle sue contraddizioni e possibilità, un frammento di verità altra rispetto alla realtà del presente.

Vittorio Gregotti

Info e prezzi: https://www.ccb.pt/Default/pt/GaragemSul/Exposicoes/Exposicao?a=1448

Informazioni

Data: Da Mar 13 Nov 2018 a Dom 27 Gen 2019

Organizzato da : Centro Cultural de Belém

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Lisbona

Ingresso : Libero


Luogo:

Garagem Sul, Centro Cultural de Belém, Praça do Império - Lisboa

1431