Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Inaugurazione della Mostra itinerante ‘Europa 60 Anos’ #EU60

Data:

21/03/2017


Inaugurazione della Mostra itinerante ‘Europa 60 Anos’ #EU60

Inaugurazione della Mostra itinerante ‘Europa 60 Anos’ presso l'Espaço Europa della Rappresentanza della Commissione Europea in Portogallo. Si tratta della versione in lingua portoghese della mostra storico-documentale “Ever Closer Union”, promossa in occasione delle Celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma,inaugurata venerdì 17 marzo alla Farnesina e presentata negli Stati dell’UE e nel resto del mondo, da Bruxelles a Helsinki, da Parigi a Lisbona, da Francoforte ad Algeri, da Shanghai a Kuala Lumpur, in più di 200 sedi interessate.

Costituita da 14 pannelli raggruppati in quattro sezioni tematiche, la Mostra ripercorre l’intera storia dell’integrazione europea, dal Manifesto di Ventotene a oggi, con documenti, immagini e testimonianze provenienti dagli Archivi Storici dell'Istituto Universitario Europeo, dei Ministeri degli Esteri dell’Italia e di altri Stati Membri. All’introduzione storica segue una riflessione documentata sull’eredità dei Trattati di Roma nella dimensione economica, sociale e internazionale dell’Europa di ieri e di oggi, che si conclude con uno sguardo alle sfide del futuro.

Dopo la tappa di Lisbona, la Mostra percorrerà tutto il Portogallo per segnalare, insieme ad altri eventi connessi, quest’importante ricorrenza per l’Europa.

#EU60

 

Informazioni

Data: Da Mar 21 Mar 2017 a Ven 24 Mar 2017

Orario: Alle 12:00

Organizzato da : Rappresentanza della Commissione Europea in Portogallo

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Lisbona

Ingresso : Libero


Luogo:

Espaço Europa, Representação da Comissão Europeia em Portugal, Largo Jean Monnet, 1 - Lisboa

1224