Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di libri di ricette e riviste Civiltà della Tavola” dell'Accademia Italiana della Cucina

Data:

21/11/2016


Mostra di libri di ricette e riviste Civiltà della Tavola” dell'Accademia Italiana della Cucina

Inaugurazione della Mostra di libri di ricette e riviste "Civiltà della Tavola" dell'Accademia Italiana della Cucina, in collaborazione con la Delegazione di Lisbona dell'Accademia Italiana della Cucina, nell'ambito della Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 'The Extraordinary Italian Taste' dal 21 al 27 novembre 2016 - #ItalianTaste

Nata nel '56 con gli abiti di una circolare interna, la Rivista dell'Accademia ha avuto un percorso graduale, lento e alcune volte tormentato, fino a quando, sotto la direzione di Franco Marenghi, avvenne il cambiamento: il notiziario iniziale diventò una rivista vera e propria.
Diretta dal Presidente dell'Accademia, la rivista dell'Accademia ha periodicità mensile (11 numeri l'anno) e ricopre un importante ruolo allo stesso tempo di collante e di organo d'informazione dell'Accademia, adeguandosi sempre alle nuove esigenze della comunicazione accademica.
Proprio per essere in linea coi tempi che cambiano e con l’evoluzione stessa dell’Accademia - dal 2003 divenuta “Istituzione culturale della Repubblica italiana” - a partire da gennaio 2004 la rivista accademica ha cambiato testata: da “L’Accademia” è nata “Civiltà della Tavola”. È un nome che, per l’Accademia, è anche un simbolo: da sempre, infatti, la Civiltà della Tavola ne costituisce, diciamo così, la bandiera culturale.

http://www.accademiaitalianacucina.it/it/content/la-rivista

Informazioni

Data: Lun 21 Nov 2016

Orario: Dalle 18:30 alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Lisbona

In collaborazione con : Delegazione di Lisbona dell'Accademia Italiana della Cucina.

Ingresso : Libero


Luogo:

Instituto Italiano de Cultura, Rua do Salitre, 146 - Lisboa

1165